Questo blog è gestito da un fedele laico che stima la vita contemplativa delle claustrali.

Visualizzazioni totali

lunedì 8 ottobre 2012

Consolare Gesù

Tra le lettrici del blog vi è anche una giovane ragazza francese in ricerca vocazionale. Lei mi scrive nella sua lingua, io le rispondo in italiano, e ci capiamo bene. Ripubblico la traduzione di un bellissimo brano di una sua lettera che mi ha edificato molto.

"Il mio più grande desiderio è quello di consolare Gesù, curare le sue piaghe, adorarlo, asciugare le sue lacrime, passare la mia vita con Lui, dargli tutto, non tenere niente per me, e sacrificare tutto per amor suo, vivere di Lui, per Lui, in Lui; amarlo fino a fondermi completamente in Lui, contemplarlo, supplicarlo di salvare i peccatori, di accordare la sua misericordia, di dar loro la fede.


Voglio consolare Gesù per tutti gli oltraggi fatti al suo Sacro Cuore e al Cuore Immacolato di sua Madre. Se potessi, mi piacerebbe fargli dimenticare tutte le sue sofferenze, asciugare le lacrime che ha versato per noi."

Carissima,
                    gioisco nel sapere che esistono ancora persone così ardentemente innamorate di Gesù e Maria. Vorrei tanto che quelle parole d'amore per i Sacri Cuori divampassero dappertutto, vorrei vedere la gente ardere d'amore per Dio e per il prossimo, vorrei che la Chiesa Cattolica si propagasse in tutte le nazioni, vorrei che tutte le anime redente dal Sangue di Cristo si salvino! Ma che ci stiamo a fare su questa terra se non amiamo Dio? Il Signore è il nostro unico e vero bene, e senza di Lui la nostra vita non ha nessun senso. Aveva ragione la Beata Maria Deluil-Martiny a dire: “Cristo deve regnare!” Sì, dobbiamo desiderare che Cristo regni in tutti i cuori degli uomini!

Viene voglia di piangere nell'osservare che sono tanti coloro che non lo amano. In Italia, in Francia e in tanti altri Paesi europei la fede si sta spegnendo, mentre dilaga l'idolatria dei beni materiali e dei piaceri sensuali che allontanano i cuori da Dio. Sono tanto contento che tu desideri entrare in qualche ordine religioso di stretta osservanza per consolare Gesù buono. Spero tanto che tu possa diventare sposa del Re del Cielo, poiché voglio che il tuo cuore possa essere tutto di Gesù. Gli uomini della terra spesso maltrattano e tradiscono le loro mogli; Gesù invece è sempre amorevole e fedele con le sue spose.

Per poter seguire la vocazione religiosa è necessario superare tanti ostacoli e avversità. Coraggio! Affidati alla Madonna e vedrai che riuscirai non solo a salvarti l'anima, ma anche a farti santa!

Ti saluto fraternamente in Cordibus Jesu et Mariae.

Au revoir!

Cordialiter

P. S. Chiedo gentilmente a tutti i lettori del blog di recitare una preghiera per questa ragazza francese tanto innamorata di Gesù buono.